La pandemia ha scatenato una tempesta perfetta per tutte quelle realtà che non richiede beni di prima necessità, prodotti alimentari e farmaceutici. Il pessimismo dei consumatori è molto diffuso eppure la durata e la gravità della pandemia rimangono sconosciuti, è evidente che siamo inizialmente all’inizio della sfida. In questa nuova realtà che è piombata addosso, il distanziamento sociale ha evidenziato più che mai evidenzierà i canali digitali e il blocco hanno aumentato il digitale come priorità urgente. I consumatori continueranno a chiedere di più su questo ambito, per questo le aziende svolgono rapidamente per offrire supporto.
[Le persone si abitueranno alla più ampia digitalizzazione man mano che il digitale diventerà la loro principale modalità di interazione, si adegueranno alla nuova normalità e continueranno a fare anche quando la situazione si stabilizzerà].
Il coronavirus ha stravolto tutto costringendo le aziende a seguire passi rapidi, nuove abitudini sono già state messe alla prova, da un aumento di circa l’80% nel lavoro a distanza a un aumento di circa il 70% nella videoconferenza e un aumento di circa il 50% in orari di lavoro flessibili, nel comparto moda – design. Per non parlare del crescente successo di servizi di piattaforme digitali come Zoom, che ha visto aumentare il prezzo delle azioni oltre il 100% e Slack, che ha raddoppiato i suoi utenti giornalieri creati dall’epidemia.
La digitalizzazione ottenuta all’ascesa di showroom digitali e convincerà che esistono alternative valide ai campioni fisici, gli appuntamenti saranno condotti in gran parte tramite livestream e gli ordini saranno fatti online . Tutto questo renderà possibile partecipare a una fiera tradizionale del settore al blocco di improvvisi.
[Sempre online come servizio di consulenza e visione del prodotto e non vetrina di vendita].
E ‘chiaro che ogni esercizio di analisi del futuro è soggetto a un errore di errore, qualche volta contenuto, qualche volta catastrofici. Guardare al futuro nella situazione attuale ridurre il margine di errore e vedere a chi avrà coraggio e voglia di cogliere un’opportunità unica. L’utilizzo diverso della tecnologia diventa un driver e il componente più robusto nei cambiamenti che avremo difronte. Ciò che fino a pochi mesi fa entrava in una nuova parte della nostra quotidianità e lo sarà sempre di più nella nostra vita reale e futura professionale.
La finestra di opportunità per investire di più nelle capacità digitali non durerà per sempre, cogliamola.