La start-up Vesta Design ha partecipato, per la prima volta, ad Euroluce 2019 dove ha presentato innovativi sistemi di illuminazione supportata a livello creativo da noti designer, fra i quali Palomba+Serafini Associati, studio Gecchelin e Karim Rashid.
Le novità presentate in Fiera prevedevano l’utilizzo di materiali di nuova generazione e tecniche di lavorazione avanzate sia a livello tecnologico che manifatturiero, aspetti che caratterizzano le peculiarità dell’azienda.
In particolare, è stata presentata in anteprima mondiale una nuova tipologia di cristallo acrilico in grado di scomporre la luce (effetto prisma) grazie all’utilizzo di nanoparticelle all’interno del plexiglass.
Questo rivoluzionario materiale è stato sviluppato da una spin-off dell’Università Bicocca di Milano ed è un’esclusiva, sia produttiva che commerciale, di Vesta Design a livello globale.
Oltre a questo, si sono presentate nuove applicazioni del plexiglass ed un’importante offerta di sistemi illuminanti in acciaio inox super mirror trattato con smalto acrilico.
Nel corso della manifestazione si è ottenuto un notevole interesse da parte degli operatori del settore grazie anche alla frenetica attività delle rete distributiva italiana ed estera di recente attivazione.